Regionali Calabria, Toscano presenta le liste: “Noi l’unica proposta politica seria”

Il Quotidiano del Sud
Regionali Calabria, Toscano presenta le liste: “Noi l’unica proposta politica seria”

Share

Il leader di Democrazia Sovrana Popolare, Francesco Toscano, ha depositato le liste con le candidature alle elezioni regionali nelle tre circoscrizioni della Calabria. “Non siamo un’accozzaglia di simboli, ma un partito con un programma preciso”


CATANZARO – Si apre ufficialmente la fase cruciale della competizione elettorale. Dalle 8 di questa mattina fino alle 20 di stasera, e domani dalle 8 alle 12, i tribunali delle tre circoscrizioni calabresi – insieme alla Corte d’Appello di Catanzaro per quanto riguarda i candidati alla presidenza – sono chiamati a ricevere la documentazione necessaria per dare avvio formale alla campagna in vista del voto del 5 e 6 ottobre.

Il primo a depositare le liste è stato Francesco Toscano, candidato alla presidenza della Regione con il simbolo di Democrazia Sovrana Popolare, che entra così nella contesa elettorale accanto a Roberto Occhiuto per il centrodestra e Pasquale Tridico per il centrosinistra.

I nomi in corsa con Toscano sono i seguenti:

  • Area Sud: Francesco Toscano, Marco Rizzo, Giuseppe Triolo, Maria Luisa Campolo, Felicia Fortugno, Domenica Francesca Greco.
  • Area Centro: Francesco Toscano, Marco Rizzo, Caterina Villì, Michele Caruso, Giuseppe Pulvirenti, Antonietta Veneziano, Maria Giovanna Zavaglia.
  • Area Nord: Marco Rizzo, Caterina Villì, Francesco Toscano, Alessandro Buccieri, Luigi Caputo, Claudia Castro, Luca Filippelli, Rosa Gaudio, Paola Marinaccio.

«Abbiamo deciso di presentarci a questa competizione elettorale perché riteniamo di essere l’unica proposta politica seria, anzi, l’unica proposta politica in senso stretto. Gli altri gruppi di potere, infatti, non discutono di politica e non fanno politica. Basta ricordare ciò che è accaduto dal 2010 in poi: da Scopelliti a Oliverio fino a Occhiuto, i governi regionali sono caduti sempre
Leggi originale

Author: amministratore