Il Quotidiano del Sud
Matera, Nicoletti difende la tavolata nel Sasso Caveoso
Tavolata della discordia in piazza San Pietro nel Sasso Caveoso, dopo le polemiche, interviene il sindaco che sostiene l’iniziativa di un privato: «Operazione di co-marketing che promuove immagine della città»
«Dopo anni di buio stiamo accendendo le luci sulla città. Quella che c’è stata in piazza San Pietro Caveoso è stata un’operazione di co-marketing che ha portato Matera all’attenzione delle migliori riviste di moda del settore che erano presenti a quell’appuntamento con influencer che contano quasi tre milioni di follower e che hanno potuto diffondere l’immagine della città a livello internazionale. Se ci saranno le condizioni e l’occasione proseguiremo su questa strada anche in futuro».
TAVOLATA NEL SASSO CAVEOSO, NICOLETTI: «PUNTIAMO SU TURISMO DELLO SHOPPING»
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti rientrato ieri, venerdì 12 settembre, in città ha commentato così l’evento di piazza San Pietro Caveoso che tanto ha fatto discutere nel corso delle ultime ore. «Trovo profondamente sbagliato che un simile appuntamento possa essere utilizzato per fare delle polemiche in maniera strumentale.
NICOLETTI, ALLA TAVOLATA PRESENTI INFLUENCER CHE HANNO DIFFUSO L’IMMAGINE DELLA CITTÀ NEL MONDO
Noi stiamo portando avanti ciò che avevamo detto cioè una ricerca di un turismo di alto livello, del lusso e dello shopping a cui rivolgerci e in questo caso ci sono certamente tutte le condizioni perché si dia la giusta immagine della città all’esterno e si attirino nuove persone. Riscontri tangibili pensiamo ci siano già stati. Il tutto inoltre si è realizzato sostanzialmente a costo zero con il pagamento del suolo pubblico ma nel massimo rispetto dei luoghi senza che vi sia, ad esempio, la musica a palla che distrae e disturba i turisti e verso la quale vogliamo intervenire.
Solo chi non comprende il valore dell’eleganza di un simile appuntamento può avanzare delle critiche».
IN CONSIGLIO COMUNALE RISPOSTA DETTAGLIATA ALL’INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE CINQUESTELLE BENNARDI
Il primo cittadino assicura che nei prossimi giorni in Consiglio comunale sarà data una risposta dettagliata all’interrogazione che il consigliere del Movimento 5 stelle Bennardi ha inteso preparare.
«Quella sarà
Leggi originale