88esima Fiera del Levante, “Tutta la Puglia che c’è: la differenza si vede” il claim scelto dalla Regione

Il Quotidiano del Sud
88esima Fiera del Levante, “Tutta la Puglia che c’è: la differenza si vede” il claim scelto dalla Regione

Share

BARI (ITALPRESS) – “Tutta la Puglia che c’è: la differenza si vede”: è il claim scelto da Regione Puglia per l’88 esima edizione della Fiera del Levante, la Campionaria internazionale in programma a Bari dal 13 al 21 settembre 2025.

La Puglia per l’occasione presenta il percorso di crescita, innovazione e opportunità in diversi ambiti, sociale, culturale, ambientale, produttivo, legati alla salute e al benessere, all’innovazione tecnologica, allo sviluppo giovanile, alla formazione. Un bilancio di fine mandato, dunque, come prova tangibile dei risultati ottenuti attraverso numerosi appuntamenti, tra convegni, incontri e presentazioni, organizzati nel Padiglione 152 della Regione Puglia e nel Padiglione 96 dedicato allo sviluppo rurale e alla pesca. Un’occasione per raccontare il valore delle politiche regionali sviluppate durante l’XI Legislatura e mettere in evidenza la capacità della Puglia di generare impatti reali, miglioramenti e cambiamenti positivi per il territorio e per l’intera comunità.

Tante le tematiche che verranno affrontate nel corso della nove giorni fieristica con appuntamenti promossi e organizzati in collaborazione con tutti i Dipartimenti regionali con un programma di eventi consultabili dal sito https://regione.puglia.it/web/speciale-fiera-2025 .

Ci sarà un focus tutto dedicato alle politiche di genere, nell’ambito dell’Agenda di genere della Regione Puglia, documento strategico regionale che ha indirizzato azioni e misure in favore del superamento del divario tra uomo e donna in ambito privato e lavorativo. Il 15 settembre saranno, difatti, presentate “Le azioni e i risultati dell’Agenda di genere nei 5 anni di Governo” e nella mattinata un convegno dedicato all’”Empowerment femminile e violenza
Leggi originale

Author: amministratore