Il Quotidiano del Sud
Kia Stonic si rinnova con un nuovo look
MILANO (ITALPRESS) – Kia ha presentato la Nuova Stonic, ridefinendo le aspettative degli utenti rispetto a quanto finora si era abituati ad attendersi da un crossover compatto. Una serie di innovazioni ha determinato aggiornamenti di design assolutamente distintivi, interni di livello superiore, caratteristiche di connettività potenziata e una gamma di motorizzazioni molto versatile. La Nuova Stonic non è quindi solo rinnovata: è rinata. “La Nuova Stonic evidenzia come Kia continui a esportare nel mercato mainstream i vantaggi offerti dal design di livello superiore e dalle tecnologie avanzate”, ha dichiarato Sjoerd Knipping, Chief Operating Officer di Kia Europe. “Class-leading displays, smart connectivity e sistemi di sicurezza completi abbinati ad un design innovativo e alla massima funzionalità pongono la nuova Stonic ai vertici della categoria, trasformandola nel nuovo paradigma per i crossover compatti a livello mondiale”.
La filosofia di design “Opposites United” di Kia trasforma la Nuova Stonic in un crossover più audace ed espressivo. Questo linguaggio visivo fonde un aspetto sicuro di sè con un carattere dinamico. Rispetto alla generazione precedente, il modello mantiene sostanzialmente le sue dimensioni compatte. L’unica eccezione è la lunghezza, che è stata aumentata di 25 millimetri grazie ai paraurti anteriori e posteriori ridisegnati. Inoltre, il frontale introduce diverse modifiche, tra cui l’illuminazione Star Map Signature di Kia, griglie anteriori e inferiori più prominenti e strutturate e un parafango anteriore aggiornato. Il restyling prosegue anche nella parte posteriore, con un nuovo layout del portellone, luci posteriori con design distintivo, un diffusore aggiornato e un paraurti posteriore dalla forma più pulita. I nuovi disegni dei cerchi, che comprendono misure da 16 e 17 pollici in lega, contribuiscono ad un aspetto più deciso. I cerchi in lega da 17 pollici per l’allestimento GT-Line avranno, inoltre, un design dedicato. La palette di tinte carrozzeria è stata arricchita con due nuovi vivaci colori – Adventurous Green e Yacht Blue.
Kia riconosce il diverso ritmo di elettrificazione in Europa e risponde con una strategia sulle motorizzazioni adattata alle diverse esigenze di mobilità del continente. La Nuova Stonic offre un motore a benzina 1.0 T-GDI progettato per soddisfare un’ampia gamma di esigenze dei clienti. Con una potenza di 100 CV, il motore offre una solida soluzione ICE. In alternativa, i clienti possono optare per una versione mild-hybrid (MHEV) da 115 CV. Entrambi i propulsori sono disponibili con cambio manuale a sei marce o cambio automatico a doppia frizione a sette marce.
Questo approccio a doppia motorizzazione rafforza il ruolo del modello come veicolo di transizione che supporta una serie di strategie di mobilità nei mercati europei. “Con la Nuova Stonic, abbiamo reinventato ciò che può essere un crossover urbano del segmento B”, afferma Pablo Martìnez Masip, Vicepresi
Leggi originale