Il governo italiano ha approvato un finanziamento di dodici milioni di euro per l’installazione di 352 colonnine elettriche entro il 2025.
Questo progetto rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e mira a promuovere l’uso dei veicoli elettrici sul territorio nazionale.
Le nuove colonnine saranno dotate di tecnologia ultraveloce, in grado di ridurre notevolmente i tempi di ricarica dei veicoli elettrici.
Questa iniziativa contribuirà a potenziare l’infrastruttura di ricarica e a favorire la transizione verso la mobilità sostenibile.
Le colonnine verranno distribuite in diverse aree strategiche, tra cui città, autostrade e aree di servizio, al fine di garantire una copertura capillare sul territorio nazionale.
Grazie a questo investimento, si prevede un aumento significativo del numero di veicoli elettrici in circolazione e una riduzione delle emissioni inquinanti.
Il progetto rappresenta un importante passo avanti nella promozione della mobilità sostenibile in Italia e contribuirà a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra stabiliti a livello europeo.
TOP WIDGET