Reggio Live Fest 2025, Fred De Palma conquista 20mila fan sul Lungomare – FOTO

Fred De Palma Reggio Live Fest

Altro clamoroso bagno di folla al Reggio Live Fest 2025. Questa volta, nella quarta serata del Festival, ad essere sommerso da una marea di gente in riva allo Stretto è stato il cantautore e rapper Fred De Palma. Dopo l’emozionante omaggio a Lucio Battisti di Maurizio Vandelli della prima serata, i trent’anni di carriera di Irene Grandi nella seconda e l’incantevole concerto di Raphael Gualazzi, lo spazio riservato ai giovani con uno dei loro idoli, il torinese Federico Palana in arte Fred De Palma, è stato premiato da un’invasione colorata di giovani e giovanissimi, molti accompagnati dai loro genitori.

Fred De Palma Reggio Live Fest

Il grande festival diretto da Ruggero Pegna e organizzato dalla sua Show Net con il contributo di Regione Calabria – brand Calabria StraordinariaComune e Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha centrato un altro straordinario successo, riempendo il Lungomare Italo Falcomatà della bellissima Città dello Stretto con migliaia di presenze, stimate in oltre ventimila. Un’autentica distesa festosa che ha trasformato il chilometro più bello d’Italia in una immensa ed entusiasmante discoteca.

Fred De Palma Reggio Live Fest

L’imponente kermesse musicale, che prevede ben sette giorni consecutivi di concerti, culminanti per volontà del sindaco Giuseppe Falcomatà con la serata finale della sentitissima Festività Mariana del 16 settembre, quando arriverà Serena Brancale, ha messo a segno un altro magnifico record, con un’ennesima eccezionale cornice di pubblico che ha superato ogni previsione. Accompagnato da due dj e da due scatenate ballerine, Fred De Palma ha subito acceso l’entusiasmo incontenibile dei suoi fan con tutte le celebri hit, incise da F.D.P. del 2012 ad oggi. Autore di alcuni dei più radiodiffusi successi e tormentoni degli ultimi anni, ha portato dal vivo tutti i brani con cui ha scalato le classifiche italiane e internazionali, alcuni eseguiti anche in coppia con altri artisti, come Una volta ancora e D’estate non vale con Ana Mena, Notte cattiva con Guè, Mmh con Rose Villain, Sexy rave con Baby Gang.

Fred De Palma Reggio Live Fest

A mandare in delirio il pubblico, sono arrivati gli ultimi singoli Barrio Lambada e Gli occhi su di noi, colonna sonora dell’estate 2025. Da autentico recordman che ha conquistato tutte le prime posizioni, Fimi, Spotify, YouTube, ITunes, totalizzando centinaia di milioni di streaming su Spotify e visualizzazioni su YouTube, Fred De Palma ha saputo ringraziare anche a Reggio i suoi fan per tutto l’affetto, coinvolgendo alcuni di loro persino nel concerto. Applauditissimi, infatti, anche i simpatici siparietti di freestyle con due ragazzi “volontari”, abili in queste performance, chiamati sul palcoscenico a duellare con lui a raffiche di parole improvvisate, come prevede il genere.

Fred De Palma Reggio Live Fest

Sul finire, sono arrivati pure alcuni piccoli fan, un gruppo di ragazze e ragazzi arrivati da Paola, che lo avevano atteso sin dal tardo pomeriggio fino all’arrivo nel backstage. “Vi va di ballare con me?”, la domanda del rapper.
Leggi originale

Author: amministratore