Bimbo schiacciato da una trave a Vibo operato d’urgenza dopo tre arresti cardiaci

Il Quotidiano del Sud
Bimbo schiacciato da una trave a Vibo operato d’urgenza dopo tre arresti cardiaci

Share

Il bimbo di 3 anni e mezzo schiacciato da una trave mentre era al parco comunale di Vibo è stato operato d’urgenza dopo tre arresti cardiaci. Trasferito al Bambino Gesù


VIBO VALENTIA – Un grave incidente ha sconvolto la tranquillità di un pomeriggio al parco comunale: un bambino di soli tre anni e mezzo è stato travolto da una pesante trave in legno, staccatasi improvvisamente da una struttura “Strong Track” presente nell’area verde. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche: il piccolo ha subito tre arresti cardiaci, è stato operato d’urgenza allo Jazzolino di Vibo, e successivamente trasferito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, in prognosi riservata.

Il bambino, che pesa appena 14 chili, si trovava con il padre nel parco per un momento di gioco, come tanti altri bambini ogni giorno. L’incidente è avvenuto in pochi attimi: mentre si trovava nei pressi di una struttura in legno destinata agli adulti, una trave si è staccata e lo ha colpito in pieno, schiacciandolo al suolo.

Secondo quanto emerso da alcune testimonianze a seguito dell’incidente, la trave appariva chiaramente instabile e visibilmente staccata, tanto che l’incidente avrebbe potuto coinvolgere chiunque – adulto o bambino – trovandosi nel punto sbagliato al momento sbagliato. Nonostante si trattasse di un gioco non destinato ai più piccoli, come si evince da un cartello segnaletico, la struttura era facilmente accessibile all’interno del parco, senza alcuna delimitazione. Il padre del bambino ha immediatamente soccorso il figlio, mentre venivano allertati i soccorsi, e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Successivamente è stato predisposto il trasferito al Bambino Gesù di Roma.

L’episodio ha generato forte commozione, ma anche sconcerto e indignazione tra i cittadini. In molti segnal
Leggi originale

Author: amministratore