Il Quotidiano del Sud
Cerisano, 31esima edizione Festival delle Serre: stimate 20mila presenze
Cerisano si accende di bellezza: musica, teatro, cinema ed emozioni tra vicoli e piazze, il Festival delle Serre conquista 20mila spettatori.
CERISANO (COSENZA) – Vicoli che respirano musica. Piazze che raccontano storie. Cinque giorni di emozioni che hanno fatto vibrare ventimila cuori. Per la 31esima edizione, il Festival delle Serre ha trasformato Cerisano in un luogo sospeso tra realtà e meraviglia. Un intreccio di note, parole e immagini che ha coinvolto ogni angolo del borgo. Cinquantasette spettacoli, cento artisti, settanta tecnici hanno tessuto insieme musica, teatro, cinema e comunità, dando vita a un’esperienza che va oltre la semplice manifestazione, diventando un vero racconto collettivo.
Cerisano, 31esima edizione Festival delle Serre: jazz e teatro
Il jazz ha toccato le corde più profonde dell’anima con Simona Molinari, Mario Rosini, John Patitucci, il trio Servillo-Girotto-Mangalavite e Walter Ricci. Il teatro ha alternato risate e riflessioni grazie a Dario Bandiera, Maurizio Casagrande, Andrea Rivera, Paola Turci con Gino Castaldo e Paolo Conticini, trasformando ogni spettacolo in un dialogo intenso tra artisti e pubblico.
Cinema e laboratori creativi
Le famiglie e i bambini hanno animato le serate con cinema all’aperto e laboratori creativi, mentre i dj set di Spiral Sound e i concerti dell’Agorà Live hanno fatto vibrare il borgo fino a notte fonda, trasformando ogni vicolo in un cuore pulsante di energia.
Tradizione, bellezza e comunità
Cerisano ha confermato la sua forza: trasformare l’arte in esperienza condivisa, tra sapori autentici, bellezza dei luoghi e gioia di stare insieme. Il Festival ha conquistato anche il web: cen
Leggi originale