Cosenza, la Cgil scende piazza a sostegno della Global Sumud Flotilla: «Fermiamo la barbarie»

Il Quotidiano del Sud
Cosenza, la Cgil scende piazza a sostegno della Global Sumud Flotilla: «Fermiamo la barbarie»

Share

Cosenza si mobilita per la pace e la solidarietà internazionale: a Piazza XI Settembre, una manifestazione promossa dalla CGIL di Cosenza e dalla CGIL Pollino Sibaritide Tirreno a sostegno della Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa indipendente mai avviata per portare aiuti umanitari ai civili della Striscia di Gaza e spezzare l’assedio navale imposto da Israele.


COSENZA – Ieri, Piazza XI Settembre a Cosenza si è trasformata nel cuore pulsante della solidarietà internazionale. La CGIL di Cosenza e la CGIL Pollino Sibaritide Tirreno hanno guidato una mobilitazione che ha visto la partecipazione di lavoratori, pensionati, studenti, associazioni e cittadini, tutti uniti nel sostenere la Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa indipendente mai realizzata per portare aiuti umanitari ai civili della Striscia di Gaza e spezzare l’assedio navale imposto da Israele. La piazza ha ricordato che la giustizia e la compassione non conoscono confini: fioriscono dove le persone scelgono di restare umane. A Cosenza, la solidarietà ha trovato corpo e voce, dimostrando che anche il dolore più profondo può trasformarsi in forza collettiva e accendere la speranza.

La manifestazione promossa dalla CGIL a sostegno della Global Sumud Flotilla

Massimiliano Ianni, segretario generale CGIL Cosenza, ha dichiarato: «A Cosenza e in molte piazze italiane, manifestiamo per sostenere la flottiglia che porta cibo e medicinali al popolo di Gaza. Denunciamo con forza il genocidio in corso attuato dal governo israeliano: siamo fermamente contrari a questa politica. Questa iniziativa è cruciale. Qualora la flottiglia venisse fermata, la CGIL, insieme ad altre associazioni e sindacati, proclamerà uno sciopero generale. Bloccheremo porti strategici italiani – Gioia Tauro, Livorno, Genova – e paralizzeremo l’economia nazionale e internazionale per difendere la vita e i diritti della popolazione d
Leggi originale

Author: amministratore