UNICAL VOICE – Michelle Grisolia: l’Unical sul podio ai Mondiali di tiro a segno

Il Quotidiano del Sud
UNICAL VOICE – Michelle Grisolia: l’Unical sul podio ai Mondiali di tiro a segno

Share

Dall’eliminatoria regionale al bronzo mondiale: la studentessa Michelle Grisolia, continua a sorprendere arrivando sul podio dei mondiali di tiro a segno.


Michelle Grisolia, studentessa del corso di laurea in Ingegneria Civile e atleta del programma DUnicAL Career, sta vivendo un’estate sportiva eccezionale. Domenica 27 luglio, durante l’eliminatoria regionale di tiro di campagna a 200 metri su sagoma di camoscio, Michelle si è distinta conquistando il secondo posto nella categoria “Lady”. Questo risultato le ha garantito l’accesso alla fase nazionale, in programma a settembre a Perugia, e l’opportunità di rappresentare la Calabria con la squadra Lady.

Poco meno di un mese dopo, il 24 agosto, è arrivato un traguardo ancor più prestigioso: al centro federale Fidasc Coni di Campagna (Salerno) Michelle ha portato l’Unical sul podio conquistando la medaglia di bronzo al 6° Campionato Mondiale di Tiro con armi ad anima rigata, specialità tiro di campagna e tiro a palla. I tre giorni di gare (22, 23 e 24 agosto scorso) hanno visto la competizione farsi ancor più insidiosa per via delle condizioni climatiche dovute al caldo anomalo unito ad un forte vento che, però, non hanno di certo scoraggiato la giovane studentessa-atleta dell’ateneo calabrese. Michelle, infatti, partita dalla quarta posizione, ha saputo rimontare fino a conquistare la medaglia di bronzo nella categoria Ladies, dietro un’altra atleta italiana, vincitrice dell’oro, e della tiratrice estone medaglia d’argento.

PER CONSULTARE ALTRI ARTICOLI DI UNICAL VOICE LEGGI QUI

L’INTERVISTA A MICHELLE GRISOLIA

Quali sono stati i momenti più difficili che hai dovuto affrontare durante le gare?

«I momenti più difficili per ora si sono verificati sia in questo mondiale e sia in un nazionale di due anni fa a causa de
Leggi originale

Author: amministratore