Elezioni Regionali, le liste del cdx reggino: sorprese e conferme, Forza Italia blinda i nomi

pratico calafiore demetrio

Elezioni Regionali, si avvicina il gong per la presentazione delle liste. Sabato a mezzogiorno la scadenza, centrodestra e centrosinistra in fibrillazione per completare tutto il puzzle delle candidature. Per quanto riguarda il centrodestra, i partiti e i simboli che sosterranno la ricandidatura di Roberto Occhiuto si sono ritrovati questo pomeriggio a Catanzaro per mettere le firme ufficiali sulle liste che saranno presentate sabato in Prefettura.

Leggi anche

I nomi di Fratelli d’Italia

Per Fratelli d’Italia, non mancano le sorprese: scontata la presenza tra i candidati dell’assessore Giovanni Calabrese, saranno della partita anche Stefano Princi, l’avv. Giovanna Cusumano e Daniela Iriti (moglie del sindaco di Roghudi Zavettieri).

Due le sorprese maturate nelle ultime ore. Secondo quanto raccolto, faranno parte della lista Fdi nella Circoscrizione Sud, il dirigente scolastico Francesco Praticò e Ramona Calafiore. Nel primo caso, si tratta di una figura apprezzata e conosciuta nel territorio reggino -vicina all’eurodeputato Denis Nesci– reduce dall’esperienza nel più importante liceo della città, ovvero il Liceo Da Vinci.

Nel caso di Ramona Calafiore, si tratta quasi di un cambio di schieramento. Nei mesi scorsi infatti, Calafiore era stata ad un passo dall’ingresso nella Giunta Falcomatà, con tanto di firma virtualmente apposta. Poi all’ultimo secondo, la rottura tra Azione e il primo cittadino. Adesso per Calafiore, l’avventura alle elezioni regionali nel partito di Giorgia Meloni. Marco Cascarano (già sindaco di Cinquefrondi) e il Garante regionale per l’Infanzia Antonio Marziale in ballottaggio per la settima e ultima casella.

I nomi della Lega

Poche sorprese all’interno della Lega. Come già riportato nelle scorse settimane, nella Circoscri
Leggi originale

Author: amministratore