ADV HEADER

 

ADSENSE

 

Questo post é stato letto 40 volte!

Sudafrica in festa per la qualificazione ai mondiali

Il Sudafrica celebra con entusiasmo la qualificazione della sua nazionale ai sedicesimi di finale dei Mondiali di calcio Sudafrica.

Dopo aver sconfitto la Corea, i tifosi dei Bafana Bafana hanno invaso le strade, trasformando la notte in una festa indimenticabile.

Caroselli e vuvuzela da soweto a johannesburg

Al fischio finale, migliaia di sostenitori, alcuni ancora in pigiama o vestaglia, hanno riempito le vie di Soweto.

Hanno ballato, cantato inni tradizionali e suonato le immancabili vuvuzela, simbolo dei mondiali del 2010.

L’orgoglio nazionale era palpabile, con i tifosi che inneggiavano: “Siamo orgogliosi di essere sudafricani e questo è il nostro Mondiale.

L’abbiamo iniziato e lo porteremo fino in fondo”.

La colonna sonora della serata è stata “Shosholoza”, un canto zulu che significa “andare avanti”, tradizionalmente eseguito durante gli eventi sportivi.

La gioia ha contagiato anche Johannesburg, dove fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo e le vuvuzela hanno continuato a risuonare.

Il presidente Cyril Ramaphosa ha espresso il suo plauso per la “prestazione di una squadra ispirata”, esortando la nazione a rimanere unita e speranzosa, fedele al motto: “Una nazione.

Un sogno.

Un obiettivo”.

Questo post é stato letto 40 volte!

Di Claudia

ADV FOOTER